Fitness Free


SM Fitness Free

Un solo abbonamento, tante opportunità. Tutti i giorni i nostri istruttori Vi aspettano!







Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/homefitness/trx.html


LILA YOGA BALL          novità 2014!

Lo LILA YOGA BALL è un programma di yoga con connotazioni fitness. Non ha quindi l’integralismo della disciplina millenaria ma utilizza le sue forme più, per così dire, atletiche e quindi adatte per un lavoro in palestra. Serve a rendere più forte e flessibile il corpo ma anche a riequilibrare stress e atteggiamenti posturali scorretti, imposti dalla vita quotidiana. Utilizza movimenti tipici dello yoga, le “asana”, organizzati in sequenze di lavoro che stimolano lo sviluppo armonico e il corretto allineamento del corpo. Richiamano l'attenzione sul respiro, diventando così una via per proteggerci dai disturbi legati allo stress.

ZUMBA

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Ha come obiettivi principali creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.



SPINNING

Allenamento ‘a bordo bici’. Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche. Il ritmo viene dato dall’istruttore che seguendo una base musicale varia velocità e resistenza di pedalata . La lezione si svolge in gruppo ed è ad alto impegno cardio-vascolare.




FITBOXE

Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali, al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco. Si tratta di una tecnica che rappresenta un mix ideale: esplosivo, divertente, addirittura liberatorio. Simulazione di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. non è solo giocosa e coinvolgente, ma consente di scaricare in maniera positiva l'aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma.




PILATES

Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Indicato anche nel campo della rieducazione posturale, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Il metodo Pilates non ha marchio di registrazione per cui ogni insegnante di educazione fisica motoria lo può adattare al suo stile e alla sua personalità, ma si deve rifare ai principi basilari del Pilates che sono sei:
  1. la Respirazione sempre ben controllata;
  2. il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
  3. la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito;
  4. la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
  5. il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
  6. la Fluidità, questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti.


TRX

TRX: allenamento in sospensione
Semplice, funzionale, versatile!
Un attrezzo da provare e da non sottovalutare! Con il TRX si possono creare varianti decisamente accattivanti di tanti esercizi. Gli esercizi possono essere proposti a qualsiasi livello di allenamento. Migliorerete il vostro controllo motorio, la vostra forza, e il vostro equilibrio. E allora cosa fare? Provarli subito!!!


Nessun commento:

Posta un commento