Danza con noi!

Danze Orientali, Hip Hop, Street Dance!


HIP HOP & STREET DANCE



CURRICULUM VITAE MANUELA CONTI insegnante Hip Hop e Street Dance

Ho iniziato a muovere i primi passi di danza all’età di 5 anni frequentando un corso di danza classica alla Scuola del Teatro Sociale di Montichiari. Ho avuto occasione di frequentare anche delle rassegne come la Rassegna che si tiene ogni anno a Gubbio e il Festival Internazionale della Danza a Barcellona nel quale nel 2002 abbiamo ricevuto il premio assegnato dalla commissione teatrale per la miglior coreografia e interpretazione.
All’ età di 17 anni mi sono avvicinata al mondo del jazz e dell’hip hop. Ho studiato e frequentato vari stage con ballerini di fama internazionale come Turbo, Jb, Betty Stile, Vasity, Elvis Master e Louis O Lyvana approfondendo la conoscenza degli stili Hold school, Looking, new style e Popping .Col tempo ho iniziato a tenere spettacoli e fare animazione in teatri e discoteche un po’ in tutta Italia.
Nel 2005 “Pampero mix tour” con la quale ho avuto la possibilità di lavorare con Turbo, Jb , Mr. Alan e Louis O Lyvana.
In aprile 2009 con il gruppo agonisti della Free Style School di Elvis Master,  il terzo posto Hip Hop al Barcellona Dance Awards. Tornata in Italia mi è stata assegnata dall’Assessorato allo sport di Brescia una targa al merito per assistente- coreografa.
In giugno 2009 settimo posto in classifica generale e un quarto posto in classifica femminile dei Campionati Italiani FIDS di Danza Sportiva a Rimini nella categoria Assoli Hip Hop.
Durante l’anno 2009 – 2010 e 2011 ho seguito la direzione artistica e coreografica di due musical.
Nel gennaio 2010 primo posto assolo femminile nella coppa del mondo World Cup Torino 2010 categoria Rising Stars.
Il 26 maggio 2010 Diploma come Ballet Master per insegnamento della disciplina Hip Hop con una votazione di 100/100.

Dal 2010 gestisco la filiale di Montichiari della Master Academy di Rezzato insegnando hip hop e street jazz. Il mio gruppo agonistico ha conseguito nel 2011 il primo posto nella competizione nazionale Big Bang Championship categoria over 16.

Dall’inizio del 2010 fino a giugno 2012 ho insegnato Street Jazz e Hip Hop nella Free Style School di Elvis Master dove ho continuato a studiare Hip Hop con il gruppo agonisti .
Nel 2011 ho frequentato un corso professionale per insegnanti alla IDA (International Dance Accademy) di Milano ed ho potuto studiare hp hop con insegnanti internazionali come Kriss, Daniele Baldi, Jlenia Rossi e Swan.
Dal 2011 insegno hip hop nella scuola Van Van Circus di Borgosattollo e gestisco la filiale di Montichiari che offre corsi di hip hop e street jazz per bambini ed adulti a livello agonistico e stage con insegnanti di fama internazionale.

Danze Orientali


In collaborazione con l'associazione 'Lune Blu', presso la nostra sede di Via Oscar Romero, l'insegnante Anna Scaglia Vi aspetta tutti i Lunedì sera dalle 20.30 per insegnarVi ad amare le Danze Orientali.

I benefici di quest'arte antica, le cui origini pare risalgano ai culti religiosi della "madre terra" sono molteplici.
Il ritmico roteare dei fianchi, l'oscillazione dell'addome e la torsione del tronco hanno molti effetti benefici: rilassano il bacino e i suoi organi interni migliorandone la circolazione e irrobustiscono la muscolatura dorsale mantenendola elastica, tanto da venire raccomandati per il trattamento di dolori lombari, scoliosi, lordosi e cifosi.
I fianchi si assottigliano, le gambe si rinforzano e il modo di muoversi acquisisce sicurezza. Non esiste una coreografia precisa, perciò la danzatrice è libera di improvvisare a seconda dei sentimenti che prova. Dolcezza, rabbia, gioia o malinconia vengono così espressi con i movimenti più chiaramente di quanto non si fa a parole. 
E' un ottimo esercizio sia per ottenere un buon equilibrio neuro-muscolare che per ricominciare a prendere coscienza del nostro corpo nonché della nostra femminilità.



Nessun commento:

Posta un commento